Tutela della salute

Tutelare e promuovere l’educazione universale alla salute
e alla sicurezza delle persone

Proponiamo e sosteniamo attività volte a proteggere e promuovere la salute, intesa come stato di completo benessere fisico e mentale e nel rispetto delle diversità tra ogni persona e nei diversi contesti di vita. Ciò include l’informazione e la formazione delle persone riguardo stili di vita sani e le pratiche di primo soccorso. 

Immaginate migliaia di persone nelle piazze e nei centri commerciali di 19 Regioni d’Italia che, contemporaneamente, sulle note musicali di Stayin’ Alive, applicano il massaggio cardiaco, a ritmo musicale, su…
La Croce Rossa di Bergamo sarà presente sabato 8 e domenica 9 Ottobre 2022 a Bergamo in Piazza Pontida - Via XX Settembre, insieme all'associazione Cuore Batticuore, per due giornate…
La Croce Rossa di Bergamo sarà presente sabato 1 ottobre alla tradizionale giornata di festa organizzata da Domitys Quarto Verde per celebrare la festa dei nonni. Un’iniziativa che vuole rafforzare…
Sabato 1 ottobre presso gli Istituti Natta e Quarenghi di Bergamo si svolgerà la sesta edizione della giornata dedicata all’insegnamento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore, ai…
Il 20 novembre è stata inaugurata, presso la nostra Sede di San Pellegrino Terme, la nuova ambulanza assegnata alla copertura del servizio Emergenza-Urgenza territoriale, in convenzione AREU118, con postazione operativa…
L’iniziativa « Giornate del benessere », promossa da Croce Rossa Italiana e Sanofi alll’interno della campagna « All for Health, Health for all » è volta alla promozione della salute e al supporto alle persone più vulnerabili.
Inaugurato in via Moroni a Bergamo il "Check Point".Sarà possibile eseguire un test - anonimo e gratuito - per l'HivGuarda il video   Premiazione del concorso #cHIVuoleconoscereGuarda il video
Siamo consapevoli che l'attuale emergenza sanitaria, sociale ed economica generata da COVID-19 ha messo a dura prova l'intera società.L'impatto socio-economico che tale pandemia avrà all'interno della comunità sarà irreversibile; per…
Milano, 24 febbraio 2020Prot. 18/2020Oggetto: AVVISO ALLA CITTADINANZACORONA VIRUS: NESSUNA ATTIVITÀ PORTA A PORTA PER TAMPONE ORALE DA PARTE DI CROCE ROSSAITALIANA IN LOMBARDIAA seguito di alcune segnalazioni pervenute dai…
L'Italia in queste ore sta assistendo alla comparsa di un focolaio di infezione da SARS-CoV2, che causa la sindrome respiratoria denominata Covid-19. Al momento 16 casi in Lombardia, concentrati in…
In relazione ai recenti casi di contagio da COVID-19 riscontrati in Regione Lombardia, a scopo PRECAUZIONALE, il Comitato di Bergamo sospenderà TUTTI i corsi di formazione (interni ed esterni) sino…
Lunedì 4 marzo il Comitato di Bergamo della Croce Rossa ha ricevuto in dono un elettrocardiografo di ultima generazione dall’associazione Cuore Batticuore. Un elettrocardiografo Cardioline di ultima generazione, di quelli…
Sabato 10 marzo l'Associazione Amici di Samuel ha organizzato, in collaborazione con Croce Rossa Bergamo, un incontro volto a sensibilizzare i più giovani sui drammi causati dagli incidenti stradali. All'evento,…

Un Italia che Aiuta

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023. Tutti i diritti riservati.

Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo OdV.

Via della Croce Rossa, 2 24128 Bergamo
Tel. 0354555111 - bergamo@cri.it
PI e CF 04187030160.

Numero progressivo di iscrizione 423

Ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 "GDPR" il responsabile della protezione dei Dati (RPD) è il Sig. Maurizio Bonomi