Tutela della salute

Tutelare e promuovere l’educazione universale alla salute
e alla sicurezza delle persone

Proponiamo e sosteniamo attività volte a proteggere e promuovere la salute, intesa come stato di completo benessere fisico e mentale e nel rispetto delle diversità tra ogni persona e nei diversi contesti di vita. Ciò include l’informazione e la formazione delle persone riguardo stili di vita sani e le pratiche di primo soccorso. 

Benvenuta BG 14-40

Il taglio del nastro per l'inaugurazione della nuova ambulanza Il taglio del nastro per l'inaugurazione della nuova ambulanza

Il 20 novembre è stata inaugurata, presso la nostra Sede di San Pellegrino Terme, la nuova ambulanza assegnata alla copertura del servizio Emergenza-Urgenza territoriale, in convenzione AREU118, con postazione operativa a Lenna.

Allestita su Volkswagen "T6" da Orion Veicoli Speciali la 14-40 è stata adibita a MSB (Mezzo di Soccorso Base) e comprende una "sedia scendi-scale" che consente, attraverso appositi rulli, di non caricare sulla schiena degli operatori il peso dei pazienti da trasportare.

L'inaugurazione dell'ambulanza è stata arricchita dalle parole dei sindaci di San Pellegrino Terme e Lenna, i quali hanno espresso pensieri di ringraziamento a Volontari e Dipendenti per il servizio offerto quotidianamente alla popolazione e per l'incredibile coraggio e dedizione dimostrati durante l'emergenza Covid.

 

La cerimonia si è conclusa con una breve commemorazione dedicata anche alle persone che non hanno superato la pandemia e ai colleghi che ci hanno lasciato nel corso degli anni.

Terminata la benedizione dell'ambulanza l'evento si è spostato presso la palestra comunale di San Pellegrino Terme, dove i partecipanti hanno potuto assistere alla "consegna degli attestati ai nuovi volontari del corso Croce Rossa di San Pellegrino" e dove è stato offerto un lauto rinfresco.

 

 

 

 

Un Italia che Aiuta

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati.

Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo OdV.

Via della Croce Rossa, 2 24128 Bergamo
Tel. 0354555111 - bergamo@cri.it
PI e CF 04187030160.

Numero progressivo di iscrizione 423

Ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 "GDPR" il responsabile della protezione dei Dati (RPD) è il Sig. Maurizio Bonomi