Tutela della salute

Tutelare e promuovere l’educazione universale alla salute
e alla sicurezza delle persone

Proponiamo e sosteniamo attività volte a proteggere e promuovere la salute, intesa come stato di completo benessere fisico e mentale e nel rispetto delle diversità tra ogni persona e nei diversi contesti di vita. Ciò include l’informazione e la formazione delle persone riguardo stili di vita sani e le pratiche di primo soccorso. 

Il 20 novembre è stata inaugurata, presso la nostra Sede di San Pellegrino Terme, la nuova ambulanza assegnata alla copertura del servizio Emergenza-Urgenza territoriale, in convenzione AREU118, con postazione operativa…
Grazie a nuove leggi e ad una maggior consapevolezza molte aziende, città ed associazioni sportive si stanno finalmente dotando di defibrillatori. La Croce Rossa di Bergamo, attraverso i corsi PAD…

Informazioni aggiuntive

  • Sede Sede di Bergamo, Sede di Villa d'Almè, Sede di San Pellegrino
Tutti i nostri operatori (volontari e dipendenti) sono sottoposti a costanti aggiornamenti e retraining su tutte le procedure richieste per il soccorso in emergenza, grazie all'impegno degli istruttori e formatori…
La Croce Rossa di Bergamo mette a disposizione i propri truccatori e simulatori al fine di rendere più reali possibili le grandi esercitazioni (areoportuali, maxi-emergenze, Protezione Civile ecc..), atte ad…
ASSISTENZA SANITARIA Sul nostro territorio sono molto numerose le manifestazioni, sportive e non, che richiedono un'adeguata assistenza sanitaria. Croce Rossa Bergamo supporta l'organizzazione di tali eventi mettendo a disposizione ambulanze…
TRASPORTO SANITARIO In parallelo al servizio di soccorso emergenza-urgenza, la Croce Rossa di Bergamo offre ai cittadini servizi di trasporto sanitario, per lo più volti a fornire assistenza a coloro…
Dal lontano 1961 la Croce Rossa di Bergamo si occupa di soccorso in emergenza extra-ospedaliera. In principio le chiamate di aiuto venivano ricevute direttamente dal nostro centralino, fino alla creazione…
L’iniziativa « Giornate del benessere », promossa da Croce Rossa Italiana e Sanofi alll’interno della campagna « All for Health, Health for all » è volta alla promozione della salute e al supporto alle persone più vulnerabili.
Il progetto si rivolge ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria. Ha i seguenti obiettivi: illustrare al bambino quali sono le finalità e le modalità del soccorso, in modo da…
Siamo consapevoli che l'attuale emergenza sanitaria, sociale ed economica generata da COVID-19 ha messo a dura prova l'intera società.L'impatto socio-economico che tale pandemia avrà all'interno della comunità sarà irreversibile; per…
Inaugurato in via Moroni a Bergamo il "Check Point".Sarà possibile eseguire un test - anonimo e gratuito - per l'HivGuarda il video   Premiazione del concorso #cHIVuoleconoscereGuarda il video
Milano, 24 febbraio 2020Prot. 18/2020Oggetto: AVVISO ALLA CITTADINANZACORONA VIRUS: NESSUNA ATTIVITÀ PORTA A PORTA PER TAMPONE ORALE DA PARTE DI CROCE ROSSAITALIANA IN LOMBARDIAA seguito di alcune segnalazioni pervenute dai…
L'Italia in queste ore sta assistendo alla comparsa di un focolaio di infezione da SARS-CoV2, che causa la sindrome respiratoria denominata Covid-19. Al momento 16 casi in Lombardia, concentrati in…
In relazione ai recenti casi di contagio da COVID-19 riscontrati in Regione Lombardia, a scopo PRECAUZIONALE, il Comitato di Bergamo sospenderà TUTTI i corsi di formazione (interni ed esterni) sino…
Lunedì 4 marzo il Comitato di Bergamo della Croce Rossa ha ricevuto in dono un elettrocardiografo di ultima generazione dall’associazione Cuore Batticuore. Un elettrocardiografo Cardioline di ultima generazione, di quelli…
Sabato 10 marzo l'Associazione Amici di Samuel ha organizzato, in collaborazione con Croce Rossa Bergamo, un incontro volto a sensibilizzare i più giovani sui drammi causati dagli incidenti stradali. All'evento,…

Un Italia che Aiuta

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati.

Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo OdV.

Via della Croce Rossa, 2 24128 Bergamo
Tel. 0354555111 - bergamo@cri.it
PI e CF 04187030160.

Numero progressivo di iscrizione 423

Ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 "GDPR" il responsabile della protezione dei Dati (RPD) è il Sig. Maurizio Bonomi