Per i giovani

Supportiamo attivamente lo sviluppo del giovane come agente di cambiamento

Il nostro obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo delle capacità personali e relazionali della gioventù per costruire comunità più resilienti e inclusive. Mettiamo in campo azioni diversificate per promuovere stili di vita sani nel rispetto dell’ambiente, favorendo l’inclusione sociale e il rispetto delle diversità. Ci impegniamo, inoltre, nello sviluppo del volontariato e della cittadinanza attiva. Favoriamo l’educazione per generare comportamenti positivi, stimoliamo la partecipazione dei giovani all’interno delle nostre comunità e rispondiamo in modo innovativo alle sfide del futuro.

Il Natale con CRI Bergamo!

Durante la Festa che vede tutti più altruisti, con un piccolo dono ci siamo posti l’obiettivo di non discriminare bambini e famiglie che non possono, per motivi economici, avere beni di prima necessità o un giocattolo nuovo.

 

L’albero di Natale e i suoi colori con le mille luci hanno un forte impatto sulla nostra emotività, per questo si presta a fare da recettore ed accogliere doni.

Almeno per questo periodo, vogliamo con semplicità portare “gioia”, e ricordare che esistono poche cose al mondo che riescono a scaldare anche i cuori più freddi.

Per questo motivo, il Comitato CRI di Bergamo, ha organizzato diverse iniziative che prevedono la raccolta di beni di prima necessità e giocattoli:

  • A Bergamo torna "L'Albero Solidale", raccolta di giocattoli che saranno destinati ai bambini di famiglie bisognose con l'intento di permettere anche a loro di gioire di un piccolo dono nonostante la difficoltà economica della propria famiglia.
    L'iniziativa, promossa dal gruppo Giovani della sede di Bergamo, vorrebbe coinvolgere la popolazione della città.
  • A Villa d'Almè, il gruppo giovani con l'ausilio del "Centro Primo Aiuto della Caritas" e della "Conferenza San Vincenzo", promuove "l'Albero dei doni" sotto al quale verranno posizionati beni di prima necessità di ogni genere donati da chi vuole contribuire in qualche modo a rendere "speciale" il Natale dei "meno fortunati"; per raccogliere i doni, i giovani vi aspettano a Villa d'Almè in via Maresciallo L. di Bernardo 14 sabato 16 e domenica 17 dicembre.
  • La sede territoriale di San Pellegrino Terme sarà in Piazza per la vendita dei Panettoni di Croce Rossa a Zogno nella giornata del 12 dicembre e a Piazza Brembana nella giornata del 15 dicembre.
    Inoltre, sempre la Sede Territoriale di San Pellegrino Terme, collaborerà durante il mese di dicembre con alcuni supermercati della Val Brembana nei pressi dei quali sarà possibile lasciare un contributo per l'acquisto del "panettone in sospeso" che verrà poi donato alle famiglie del territorio più bisognose.
Altro in questa categoria: « Raccolta farmaci 2021

Un Italia che Aiuta

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2024. Tutti i diritti riservati.

Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo OdV.

Via della Croce Rossa, 2 24128 Bergamo
Tel. 0354555111 - bergamo@cri.it
PI e CF 04187030160.

Numero progressivo di iscrizione 423

Ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 "GDPR" il responsabile della protezione dei Dati (RPD) è il Sig. Maurizio Bonomi