Inclusione sociale

Inclusione sociale e welfare di comunità

Promuoviamo lo sviluppo della persona, sostenendo le sue abilità e accrescendo il suo potenziale in un’ottica di contrasto all’esclusione sociale. Costruiamo comunità più forti ed inclusive, supportando azioni di welfare locale in rete con le altre realtà del Terzo settore.

Bergamo FAST-TRACK CITY

Il progetto mira ad incontrare, informare e, nel caso, avviare alle cure quella fascia di popolazione più delicata (sex workers, tossicodipedenti, senza fissa dimora o migranti) che difficilmente si presterebbe ad un test HIV o HCV.

Considerando le statistiche relative alla preoccupante diffusione della malattia nelle fasce più giovani, il progetto ha anche lo scopo di informare e diffondere coscienza tra i giovani i quali, data l'età  e la buona salute, di norma non si rivolgono alle strutture sanitarie, in quanto non mostrano segni evidenti della patologia.

Vuoi saperne di più?


non esitare, scrivi subito a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riceverai a breve una risposta!

Un Italia che Aiuta

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati.

Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo OdV.

Via della Croce Rossa, 2 24128 Bergamo
Tel. 0354555111 - bergamo@cri.it
PI e CF 04187030160.

Numero progressivo di iscrizione 423

Ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 "GDPR" il responsabile della protezione dei Dati (RPD) è il Sig. Maurizio Bonomi