Inclusione sociale

Inclusione sociale e welfare di comunità

Promuoviamo lo sviluppo della persona, sostenendo le sue abilità e accrescendo il suo potenziale in un’ottica di contrasto all’esclusione sociale. Costruiamo comunità più forti ed inclusive, supportando azioni di welfare locale in rete con le altre realtà del Terzo settore.

Kit solidali per le persone senza dimora

Anche quest'anno, la Croce Rossa di Bergamo ha collaborato con diverse aziende per fornire oltre 150 kit solidali per le persone senza dimora.

I kit preparati dalla Croce Rossa di Bergamo in collaborazione con BOLIS SpA, LAZZARINI SpA, I. C. SANTA LUCIA (scuole dell'Infanzia e Primarie), IMIBERG (Scuola Secondaria II grado), LOVABLE ITALY SRL, SALUMI BASSANELLI SRL (che ha regalato 200 hamburger per il pranzo) sono stati consegnati sabato 17/12/2022 durante il servizio che i volontari svolgono presso la mensa dei frati Cappuccini.

Anche nel periodo natalizio, l'aiuto alle persone più bisognose non si può fermare. Grazie al contributo delle aziende bergamasche, abbiamo potuto donare alle persone senza fissa dimora prodotti per la cura personale, abbigliamento invernale, articoli da toeletta e prodotti dolciari: una varietà di articoli di uso comune, che non faranno sentire sole le persone senza dimora anche in questo periodo speciale dell'anno.

Il Comitato di Bergamo, svolge stabilmente attività di contrasto alla grave marginalità adulta presso le Mense dei frati Cappuccini e del Patronato San Vincenzo, e l'ambulatorio del dormitorio Galgario, e con l'ergazione di "pacchi viveri", con un occhio di benessere e salute di chi è meno fortunato.

Uno speciale ringraziamento va a tutti i volontari e alle aziende che ogni anno sostengono questa iniziativa.

 

Altro in questa categoria: « Io non ti vedo… tu sai come fare??

Un Italia che Aiuta

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023. Tutti i diritti riservati.

Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo OdV.

Via della Croce Rossa, 2 24128 Bergamo
Tel. 0354555111 - bergamo@cri.it
PI e CF 04187030160.

Numero progressivo di iscrizione 423

Ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 "GDPR" il responsabile della protezione dei Dati (RPD) è il Sig. Maurizio Bonomi