Inclusione sociale

Inclusione sociale e welfare di comunità

Promuoviamo lo sviluppo della persona, sostenendo le sue abilità e accrescendo il suo potenziale in un’ottica di contrasto all’esclusione sociale. Costruiamo comunità più forti ed inclusive, supportando azioni di welfare locale in rete con le altre realtà del Terzo settore.

Croce Rossa Bergamo collabora alla giornata mondiale contro la povertà e l’esclusione sociale.

La Croce Rossa di Bergamo, nell’ambito della co-progettazione sulla grave emarginazione,  collabora alla giornata internazionale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale

Un’occasione per animare e sensibilizzare la comunità al tema della povertà,

per dedicare attenzione alle persone in condizione di grave marginalità a Bergamo.

La manifestazione, che si articola in più momenti tra le giornate di sabato 15 e lunedì 17 ottobre, prevede anche un momento di festa e condivisione presso il dormitorio Galgario di Bergamo.

La Croce Rossa di Bergamo svolge stabilmente attività di contrasto alla grave marginalità adulta, presso le mense dei Frati Cappuccini e del Patronato San Vincenzo, presso l’ambulatorio del dormitorio Galgario ed attraverso l'erogazione di "pacchi viveri" di emergenza.

Nell’ambulatorio del dormitorio, i Volontari di Croce Rossa svolgono regolarmente attività di cura primaria della persona (parametri, medicazioni, ricettazione bianca), attività di prevenzione e riduzione del danno in accordo con ASST nonché di attività promozione ed inserimento nei circuiti sociosanitari del territorio.

Un Italia che Aiuta

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati.

Croce Rossa Italiana - Comitato di Bergamo OdV.

Via della Croce Rossa, 2 24128 Bergamo
Tel. 0354555111 - bergamo@cri.it
PI e CF 04187030160.

Numero progressivo di iscrizione 423

Ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 "GDPR" il responsabile della protezione dei Dati (RPD) è il Sig. Maurizio Bonomi