Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Telefono

035 45 55 111

Mail

cl.bergamo@cri.it

PEC

cl.bergamo@cert.cri.it

Salute ed Emergenza si fanno Smart

Vota questo articolo
(2 Voti)

Regione Lombardia ha creato quattro utili applicazioni da scaricare sul proprio smartphone dedicate alla salute della cittadinanza; il progetto si chiama SALUTILE e comprende 4 App per smartphone utili alla salute nostra e dei nostri amici animali!

 

Salutile pronto soccorso

La prima si chiama "Salutile Pronto Soccorso", ideata al fine di consultare i tempi d'attesa nei vari Pronto Soccorso della regione. Questa applicazione offre, oltre a notizie interessanti riguardanti le varie tipologie di Pronto Soccorso, una mappa dei Pronto Soccorso della Lombardia per una facile localizzazione in caso di necessità.

             

 

 

La seconda applicazione si chiama "Salutile Prenotazioni". Scaricandola sul proprio smartphone è possibile prenotare, consultare, spostare o disdire i propri appuntamenti per le visite sanitarie, comodamente e risparmiando tempo.

             

 

La terza applicazione si chiama invece "Salutile Referti" e, come suggerito dal nome, risulta utile per visualizzare i propri documenti sanitari (es. referti, verbali di Pronto Soccorso, lettere di dimissione, ecc.) degli ultimi sei mesi, direttamente dal proprio dispositivo mobile senza doversi recare presso la Struttura Sanitaria per il ritiro della copia cartacea.

             

 

La quarta innovativa applicazione è invece "Zampa a Zampa", come suggerito dal nome, dedicata ai proprietari di cani e gatti e a chi ne sta cercando uno; al suo interno, comprende comode funzionalità che vi permetteranno di contattare i canili più vicini, ma anche di ritrovare il vostro amichetto a quattro zampe nel caso in cui si sia perso.

             

 

Prima di scaricare le applicazioni consigliamo di leggere le informazioni riportate nella pagina di installazione per eventuali limitazioni ed avvertenze