Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Telefono

035 45 55 111

Mail

cl.bergamo@cri.it

PEC

cl.bergamo@cert.cri.it

Bergamo: in regalo alla CRI un nuovo Elettrocardiografo da Cuorebatticuore

Vota questo articolo
(0 Voti)

L'associazione CuoreBattiCuore, ha donato nei giorni scorsi un Eli10 al Comitato di Bergamo della Croce Rossa Italiana, acquistato tramite la donazione della famiglia Cornali in memoria del proprio caro, fondatore appunto dell'associazione CuoreBattiCuore.
L'elettrocardiografo, assolutamente all'avanguardia, è già in uso da diversi mesi sulle ambulanze in servizio per le convenzioni "H12" (in gestione alla CRI di Bergamo dal lunedì al venerdì) e "H24" (in gestione alla CRI di Bergamo dal venerdì al lunedì mattina) di AREU, non sono invece previste di norma sulle ambulanze cosiddette "gettonate", a disposizione aggiuntiva al servizio di emergenza solo in alcuni momenti del giorno, a seconda della disponibilità dei volontari.
Questo nuovo strumento ci permetterà di essere più vicini alle esigenze del servizio di emergenza anche nei servizi con ambulanza "gettonata", potendo inviare direttamente alla Centrale Operativa accurati elettrocardiogrammi che verranno quindi visualizzati ed interpretati dal medico di Centrale. Questo strumento rende più efficente la scelta dell'ospedale di destinazione in caso di emergenze cardiache, fornendo così un servizio sempre più vicino alla cittadinanza, grazie anche alla formazione specifica fornita al personale sanitario in servizio sulle ambulanze.
Un grazie speciale all'associazione CuoreBattiCuore, il cui contributo è stato davvero fondamentale per la buona riuscita di questo progetto.