Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Telefono

035 45 55 111

Mail

cl.bergamo@cri.it

PEC

cl.bergamo@cert.cri.it

Bergamo: da oggi in uso la nuova ambulanza

Vota questo articolo
(1 Vota)
L'arrivo della "1027" appena ritirata dall'allestitore L'arrivo della "1027" appena ritirata dall'allestitore

Entra in funzione oggi la nuova ambulanza in forza al Comitato di Bergamo della CRI.
Il nuovo mezzo fortemente voluto dai volontari in forza al Comitato, è stato ordinato ad inizio anno, e consegnato da qualche giorno.
L’inaugurazione è prevista per settembre, ma si è reso necessario metterla in funzione anche per testare le nuove attrezzature di cui il mezzo è fornito.
L’allestimento eseguito da Ambitalia, prevede strumenti all’avanguardia per lo più automatizzati, che aiuteranno e miglioreranno il lavoro del personale volontario e dipendente, quale ad esempio il sistema elettronico di somministrazione dell’ossigeno, e il sistema di controllo dell’ambulanza digitalizzato sia per il vano sanitario, sia per il vano guida.
La nuova ambulanza che risponderà alla sigla BG-1027, entra in funzione già provvista dei sistemi di comunicazione radio avanzati CRI e quelli previsti da AREU118 e funzionerà in convenzione con il 118 per l’H12 e l’H24.
Ringraziamo tutti coloro che in ogni misura hanno contribuito a questo grande traguardo per il nostro Comitato, i nostri operatori e per la sicurezza di tutti.
Questo è il primo significativo passo di un progetto che prevede il rinnovo del parco auto, che verrà integrato e rinnovato anche grazie alle donazioni di cittadini e aziende bergamasche.